Passione BMW: BMW Serie 7: è l'ora del restyling

BMW Serie 7: è l'ora del restyling

Il modello 2012 esteticamente cambia pochissimo, ma ci sono accessori più tecnologici e motori aggiornati. Disponibile anche sull'ammiraglia il possente 3.0 triturbo diesel da 381 CV della M550d xDrive.

Dopo quattro anni di commercializzazione, la BMW “rinfresca” la sua ammiraglia. Se esteticamente la linea della Serie 7 non viene rivoluzionata, le novità, e non di poco conto, non mancano. Con il restyling la Serie 7 guadagna nuove luci a led per i fari, un paraurti anteriore leggermente ridisegnato, indicatori di direzione integrati negli specchietti retrovisori e un listello cromato nella coda. Leggermente diversa è anche la mascherina: ogni sezione del “doppio rene” è costituito da 9 listelli verticali anziché 12.

Se fuori le modifiche estetiche sono minime, altrettanto si può dire per l'abitacolo. Ci sono solo nuovi rivestimenti in pelle per i sedili, un sistema di intrattenimento multimediale per i passeggeri posteriori composto da schermi di 9,2 pollici, un nuovo quadro strumenti con al centro un display con grafica tridimensionale personalizzabile, e un impianto audio da 1200 Watt con 16 altoparlanti della Bang & Olufsen. In tema di tecnologia, non mancano poi accessori come il BMW Night Vision con riconoscimento automatico dei pedoni, i fari “intelligenti” che attivano e spengono gli abbaglianti automaticamente, il sistema che riconosce se il guidatore è affaticato e stanco, quello che legge i cartelli stradali, e l'apertura automatica del bagagliaio.


___