Passione BMW: In arrivo i kit di personalizzazione BMW M Performance

In arrivo i kit di personalizzazione BMW M Performance

CRESCONO I CAVALLI - Dopo aver presentato ad inizio anno la nuova gamma M Performance, con il debutto del 3.0 a sei cilindri diesel triturbo da 380 CV, seguito dal 3.0 benzina da 320 CV della nuova BMW 135iM, al Salone di Parigi la casa bavarese amplierà ulteriormente l'offerta. Questa volta, però, mostrerà una linea di accessori che permetteranno di personalizzare l'aspetto e incrementare le prestazioni di alcuni suoi modelli. In particolar modo, la BMW ha messo a punto un kit di potenziamento per il 2.0 a quattro cilindri turbodiesel che trova applicazione sulle 120d, 320d e 520d.
Grazie a una diversa mappatura della centralina e modifiche al sistema di raffreddamento del turbo, la potenza sale da 184 a 200 CV, mentre la coppia passa da 380 a 420 Nm. Secondo il costruttore, i valori di consumi ed emissioni di CO2 restano invariati, ma l'iniezione di potenza porta a riprese e accelerazioni più pronte: fino a un secondo sullo 0-100 km/h, in base al modello.

NON SOLO ESTETICA - Oltre al kit di potenziamento motore, la BMW presenterà anche una serie di accessori per la linea M Performance che andranno a sottolineare ulteriormente l'immagine sportiva delle berline tedesche. Come mostra la foto in basso, che ritrae una 335i, i clienti BMW potranno richiedere la finitura scura per la mascherina, gusci degli specchietti in fibra di carbonio, inediti cerchi in lega di 20 pollici, bande colorate per la carrozzeria, bandelle sottoporta e pararuti ridisegnati. Si tratta di accessori che saranno disponibili per le Serie 1, Serie 3 e Serie 5. Inoltre, ad esclusione delle berlina più grande, i clienti potranno dotare le proprie vetture di un assetto sportivo M Performance, con molle e ammortizzatori dalla taratura più rigida, e un impianto frenante potenziato con dischi di 345 mm “morsi” da pinze a quattro pistoncini all'anteriore.