SPORTIVA, MA NON ESTREMA - Rispetto alle altre versioni meno potenti, la BMW M135i,
si distingue distingue per l'aspetto più grintoso, sottolineato dai
cerchi in lega di 18 pollici con pneumatici 225/41 all'anteriore e
245/35 al posteriore, i paraurti ridisegnati, con quello anteriore che
integra prese d'aria maggiorate (hanno il compito di raffreddare meglio
la meccanica) e quello posteriore un doppio scarico brunito e finto
estrattore di colore nero opaco. In abitacolo la M135i si
caratterizza per le finiture in alluminio, il battitacco con recante il
nome della versione, e i sedili di tipo avvolgente in misto
tessuto/Alcantara (a pagamento possono essere anche in pelle). Non
mancano poi dettagli sportivi come il volante a tre razze “M” con
comandi integrati, il poggiapiede per il guidatore in alluminio, e gli
indicatori di velocità e giri motori con scala e cifre rosse.
CON L'AUTOMATICO È PIÙ VELOCE - La BMW M135i è
dotata del 3.0 a sei cilindri in linea turbo in grado di erogare da 320
CV a 5800 giri e 450 Nm di coppia da 1300 a 4500 giri. Abbinato a un
cambio manuale a sei marce, secondo la BMW permette
alla berlina a tre porte tedesca di raggiungere i 250 km/h
(autolimitati) e scattare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi: diventano 4,9
se si sceglie il cambio automatico a 8 rapporti con comandi anche al
volante. Per quanto riguarda i consumi e le emissioni di CO2, la BMW dichiara che la M135i percorre in media 12,5 km/l (13,3con cambio automatico) ed emette 188 g/km.